SATYA DI RICCARDO CAVALLARA in GALLERIA MASSELLA a VERONA

Diadmin

SATYA DI RICCARDO CAVALLARA in GALLERIA MASSELLA a VERONA

Sabato 7 ottobre, in occasione della Giornata del Contemporaneo AMACI, alle ore 11, nel centro storico di Verona, presso Galleria Massella di Via Dietro Filippini, 13 verrà inaugurata la mostra di pittura di Riccardo Cavallara dal titolo “Satya” che in sanscrito significa Verità. Le opere del giovane artista veronese sono astratte e contengono linee curve calcolate con precisione matematica. Ha inizialmente sviluppato la sua ricerca espressiva nell’Atelier condotto da Flavia Rossignoli a Villafranca Vr ed ora gode del confronto con il grande artista veronese Maurizio Zanolli. Dedica questa mostra a sua madre Luisa, suo padre Aldo e all’ amico Samuele Conti.

Riccardo Cavallara dipinge, scrive poesie, canzoni e suona la chitarra. Per questo, come ogni buon marinaio, porta tre orecchini fra cui uno con l’amato strumento musicale.

E’ affetto dalla nascita da una grave forma di distrofia muscolare, la miopatia miotubulare, altamente invalidante, che comunque non gli ha impedito di viaggiare, vivere ed amare.  Dice Riccardo: ”La mia malattia fa parte, di me ma io non sono la mia malattia!”

La curatrice Licia Massella: “Si tratta di grandi opere che denunciano gravi problemi dell’umanità ed esprimono attraverso dei simboli la forza della natura nelle quattro stagioni, il trionfo dei colori, l’aspirazione ad una pace universale”. (www.riccardocavallara.net) La mostra sarà visitabile fino al 31 ottobre su appuntamento WA: L.M. 348 7560462, R.C. 328 8388118. 

Un periodo importante perchè in concomitanza della Fiera Art Verona dal 13 al 15.

Info sull'autore

admin administrator

Lascia una risposta

Traduci »