11 marzo ore 17.30 mostra di GIUSEPPE CIANO “L’Anima e la materia”

GALLERIA MASSELLA 
presenta
 
L’Anima e la materia
mostra personale di 

Giuseppe Ciano

a cura di Licia Massella

 
11 – 31 marzo
 

Inaugurazione Sabato 31 marzo alle ore 17.30

 

Giuseppe Ciano è nato a Reggio Calabria e dipinge da sempre. Ha conseguito la maturità artistica presso il liceo artistico di Siderno (RC) ed è laureato in Fisica. Nella sua pittura predilige nettamente la figura umana.

Nella personale ricerca intende trovare una sintesi espressiva spontanea che non sia frutto di un processo esclusivamente intellettuale.

Ritrae un corpo che imprigiona l’Anima nella quotidianità.
La materia, e l’imprescindibilità del legame spirito – materia, è al tempo stesso la fonte di tensioni, spasmi ma anche l’unico mezzo attraverso il quale la trascendente natura dell’ Anima si possa esprimere.
Tramite il corpo l’Anima materializza il suo urlo che piombando verticalmente nell’assordante silenzio cerca di frantumare l’orizzontale solitudine della ripetitiva, banale e indifferente quotidianità.


Grandi tele dipinte ad olio con una pennellata sicura e decisa, espressionista. I corpi emergono dall’ombra forti di una bellezza statuaria, carica di significati e messaggi per uno spettatore alla ricerca del senso dell’esistere. (L.M.)

GALLERIA MASSELLA via Dietro Filippini, 13 – Verona

info 3487560462 – Facebook Galleria Massella



Lascia un commento

Traduci »